Didattica a distanza

In allestimento Orari per la didattica a Distanza (Accessibile solo da account istituzionale Gsuite)

PNSD ed emergenza attuale – Corsi base dell’EFT Sardegna su didattica a distanza e inclusione (scadenza iscrizioni: 15/05/2020, h. 15.00)

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0006140.04-05-2020.pdf)m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0006140.04-05-2020.pdf300 kB2020-05-04 12:14

Di seguito un piccolo video, per coloro che stanno sperimentando problemi per l'accesso a gsuite - classroom e meet.

Per chi si era già registrato ed aveva eseguito l'accesso da smartphone o tablet ed ora sta sperimentando problemi di accesso può essere necessaria questa procedura per connettersi nuovamente

Chi trovasse difficoltà ad accedere a gsuite - classroom e meet con uno smartphone o tablet ed avvesse già effettuato l'accesso la settimana scorsa può procedere in questo modo

1) deve effettuare il logout dall'account della scuola (quello con @iisbacareddatzeni.edu.it): questo può essere fatto per esempio da gmail

con la seguente procedura

1. apre gmail
  2. clicca sull'icona in alto a destra che identifica l'utente; a questo punto può apparire di norma l'utente personale gmail e anche l'utente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; si va su gestisci gli account di questo dispositivo, si sceglie google, si sceglie l'account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e SI RIMUOVE L'ACCOUNT (Cestino)
  3. Si spegne il telefonino
  4. si riaccende il telefonino
  5. se non lo sie è già fatto, si scaricano le app classroom e hangauts meet di google (di meet scegliete quella di google)

GSuite for Education
Il nostro Istituto, secondo quanto previsto dal Dpcm dell’8 marzo 2020, ha attivato GSuite for Education quale modalità di Didattica a Distanza. I singoli docenti hanno comunque la  possibilità di attivare la didattica a distanza con le modalità che ritengono più efficaci.

La suite comprende: Gmail, Drive, Calendar, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Hangouts Meet, Classroom.

Per maggiori informazioni sulla GSuite for Education, clicca qui.

Per accedere ai corsi, se non lo hai già fatto in altro modo, clicca sulla immagine sottostante, e poi accedi con il tuo account della scuola baccareddatzeni.edu.it (link valido sia per docenti sia per studenti)

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Classroom-istruzioni-per-studenti.pdf)Classroom-istruzioni-per-studenti.pdf94 kB2020-03-27 08:20

Di seguito i link ad alcuni video che vi possono interessare (Chi trova video interessanti su gsuite può segnalermeli).

Nell'ordine da sinistra a destra e dall'alto in basso

1) Come creare una classe (o corso come li chiama classroom)

2) un video ben fatto sempre su classroom, invita gli studenti in modo diverso, usate quelli del video di prima, però ci sono altre informazioni interessanti

3) altro video su utilizzo di altre funzionalità di classroom